Chiedi aiuto a una professionista:

899.54.55.55

Due di bastoni

due di bastoni arcani minori

Concetti chiave

Dritto: Pianificazione, progresso, decisioni, scoperte

Rovescio: Mancanza di pianificazione 

"Due di bastoni", significato e descrizione

Il due di bastoni ritrae un uomo sul tetto di un castello che si affaccia su un vasto terreno a destra e un oceano a sinistra. 

Regge con la mano destra un piccolo mappamondo, che è la sua ostrica, simboleggiante un grande potenziale. In questo modo riesce ad espandere i suoi orizzonti fino a comprendere delle esperienze di vita più ampie.

È completamente conscio della sua ambizione e sa esattamente che cosa fare. Indossa una tunica arancione che simboleggia un approccio felice con la vita, oltre che un cappello rosso che simboleggia la passione per l'avventura.

Il significato al dritto

Il significato di questa carta è, in parte, analogo a quello dell'asso. Ambedue hanno un percorso concreto di fronte, oltre che la scintilla di ispirazione.

Il due di bastoni, si concentra in particolar modo sulla pianificazione e sul progresso. Si è in grado di prendere un'idea e trasformarla in un piano, valido per la realizzazione di un desiderio. Si potrebbe anche avere un piano valido e si può iniziare subito senza perdere tempo.

Tra i significati, c'è anche quello di "scoperta", si effettua finalmente il primo passo fuori dalla zona di comfort, andando ad esplorare nuovi mondi e nuove esperienze.

Il tutto richiede un pizzico di coraggio, ma la carta fornisce la fiducia necessaria. In pratica si conosce perfettamente l'obiettivo e l'inpiduo è l'unico motore delle proprie azioni.

Indica anche una predisposizione con il cambiamento, sempre tenendo a mente il progetto a lungo termine. Si possono prendere in considerazione dei viaggi all'estero, con il fine di perfezionarsi nell'ambito lavorativo e espandere il proprio apprendimento e sviluppo personale.

Con un'attenta pianificazione e un approccio moderato, si avranno le carte in regola per toccare il successo.

Il significato al rovescio

Il due di bastoni al rovescio, simboleggia la priorità nel pianificare il progetto con tutta la cura del caso. Tra le tante cose, c'è di mezzo anche l'ansia, che non mancherà quando si dovrà scegliere le cose prioritarie da portare avanti.

Si sente il bisogno di meditare e pensare su quello che è importante per la propria vita, cercando in particolar modo una forte motivazione o una passione.

Si può avere paura di uscire su territori sconosciuti, nonostante l'enorme potenziale di crescita: in particolare si cerca di rimanere il più possibile in ambienti familiari e accoglienti.

Il problema è che non ci sono margini di crescita nelle zone di comfort, quel mondo con il passare del tempo penta troppo piccolo. È il momento finale per inquadrare l'obiettivo e comprendere l'impatto positivo nel prendere un rischio.

Ultimo aggiornamento il alle