Chiedi aiuto a una professionista:

899.54.55.55

Asso di bastoni

asso di bastoni - arcani minori

Concetti chiave

  • Dritto: Ispirazione, potere, creatività, inizi, potenziale
  • Rovescio: Ritardi, mancanza di motivazione, pesantezza

"Asso di bastoni", significato e descrizione

Nell'asso di bastoni viene rappresentata una mano che si allunga da una nuvola, come se fosse un'opportunità inaspettata oppure un'opportunità incredibile. La bacchetta ha molti germogli, simboleggianti la crescita e lo sviluppo.

Le foglie fluttuanti nel vento simboleggiano il progresso spirituale e l'equilibrio. In lontananza, sulla sinistra c'è un castello che rappresenta la promessa di eventuali opportunità.

Il significato al dritto

L'asso di bastoni è una carta degli arcani minori che comunica apertamente un invito all'azione.

È altamente orientata all'azione e descrive un uomo incredibilmente ispirato ed entusiasta di perseguire una nuova idea o progetto che aveva in mente. Non vede l'ora di cominciare, è impaziente.

Deve solamente usare l'energia creativa e la passione, al fine di muovere i primi passi e iniziare con il progetto.

L'asso di bastoni consiglia di seguire l'istinto, soprattutto se è completamente differente dalla strategia studiata in precedenza.

Se un inpiduo percepisce al suo interno una buona idea, ci sono ottime possibilità che lo sia davvero! La cosa importante è che bisogna agire subito, d'istinto e non perdere ulteriore tempo nella pianificazione o nella ricerca.

Per quel che riguarda la vita in generale, la carta indica un ottimo momento per fare il salto di qualità, sentendosi ispirati e motivati su una certa passione. Gli occhi saranno ben spalancati e aperti per un nuovo mondo.

Il potenziale enorme che è presente all'interno di in inpiduo è solo emerso: adesso è arrivato il momento di utilizzarlo per rendere i sogni realtà!

Comunque bisogna rimanere con i piedi per terra: va bene che c'è un nuova possibilità, ma di fronte ci sono ancora delle montagne di ostacoli da superare.

Il significato al rovescio

Al rovescio, la carta dei bastoni assume il significato opposto. Una persona non è chiara delle sue intenzioni. Questa mancanza di fiducia può minacciare l'energia, lasciando una persona incredibilmente demotivata e poco creativa. Il risultato finale è quello di gettare la spugna, per trovare qualcosa altrove.

Per rimediare è necessario concentrarsi prima sulle vere passioni, infatti non ha senso lavorare su un obiettivo se non si è motivati a sufficienza.

L'asso di bastoni indica una pesantezza dovuta ad una grande responsabilità, oltre che degli impegni enormi, pertanto, le nuove idee sono congelate. 

L'unica cosa da fare nei momenti come questi è quella di prendersi un periodo di relax, per permettere alle nuove idee di fiorire e crescere.

Ultimo aggiornamento il alle