Chiedi aiuto a una professionista:

899.54.55.55

Arcani Minori

Gli Arcani Minori sono composti da quattro semi: Coppe, Denari, Spade e Bastoni.

Ogni seme corrisponde ad un singolo elemento e rappresenta un solo aspetto della vita quotidiana.

Il seme di "Denari" viene associato all'elemento della terra e rappresenta il denaro, le risorse finanziarie, i beni materiali, la carriera lavorativa e tutto quello che riguarda il mondo "fisico".

Il seme di "Coppe" si riferisce all'elemento dell'acqua e rappresenta tutte le emozioni, le relazioni, i sentimenti e la creatività.

Il seme di "Spade" riguarda l'elemento dell'aria e rappresenta il potere, la razionalità, l'intelletto ed i pensieri.

Infine, il seme di "Bastoni" trova corrispondenza con l'elemento del fuoco e rappresenta l'ispirazione, la spiritualità, le idee ed il flusso di energia.

Ogni seme appartenente agli Arcani Minori è composto da quattordici carte dei Tarocchi, di cui 10 numerate (Da 1 fino a 10) e quattro personaggi della corte:

  • Il fante
  • Il cavaliere
  • La regina
  • Il re

Le carte dei tarocchi numerate riflettono le situazioni della vita quotidiana, mentre le carte della corte riflettono la personalità degli individui.

Anche se i significati degli Arcani Maggiori rivelano tutti gli elementi che accadranno in maniera naturale, gli Arcani Minori evidenziano gli aspetti più pratici della vita e si riferiscono a questioni attuali che hanno un'influenza temporanea e comunque minore.

Lettura dei tarocchi nella Cartomanzia

Se in una specifica lettura dei tarocchi è prevalentemente costituita dagli arcani minori, allora si ha a che fare con delle questioni che non influiranno pesantemente sulla nostra vita.

Questi problemi sono solamente una via di mezzo, anche se sono utili su un determinato aspetto: quello di mettere nello zaino della nostra vita un bel po' di esperienza.

Ultimo aggiornamento il alle