Chiedi aiuto a una professionista:

899.54.55.55

Dettaglio costi:

tariffe cartomanzia

Consulta le tariffe >

L'Appeso

l appeso

L'Appeso
899.54.55.55

Concetti chiave

  • Dritto: Sospensione, restrizione, sacrificio
  • Rovescio: Indecisione, ritardo

"L'appeso", significato e descrizione

L'appeso raffigura un uomo sospeso a testa in giù. Data l'espressione serena sul volto, si ritiene che è appeso sull'albero per sua volontà. Il piede destro è legato alla struttura dell'albero, mentre quello sinistro rimane libero.

Le sue braccia sono piegate, con le mani dietro la schiena, formando una sorta di triangolo rovesciato.

L'uomo indossa dei pantaloni rossi che rappresentano la passione umana e il corpo fisico, un cappotto blu simbolo di conoscenza e delle scarpe gialle raffiguranti i suoi ideali.

Intorno alla testa dell'uomo appeso c'è un alone giallo brillante che mostra la sua realizzazione spirituale.

Questo personaggio medita, con il fine di spezzare le cattive abitudini che limitano la vita.

Il significato al dritto

L'appeso rispecchia la necessità di sospendere qualsiasi attività, per colpa di alcune indecisioni.

Le decisioni o le azioni che dovevano essere prese, saranno così rimandate, visto che non c'è molta urgenza nell'agire.In realtà, è sempre meglio allontanarsi leggermente dalla società per meditare, riflettere con la giusta calma e affrontare un processo decisionale per cogliere il bene più grande.

Se c'è la possibilità di tenere a bada ulteriori attività, allora si viene automaticamente a creare un esito migliore.

Questa carta degli arcani maggiori rispecchia l'attesa e la sospensione, suggerendo che tutte queste azioni consentono alle nuove possibilità di sorgere.

Ci sono comunque diversi significati che vengono attribuiti alla carta.

Uno di questi è che può far riflettere se ci si sente "limitati" nella propria vita. C'è bisogno di relazionarsi con il problema che caratterizza l'individuo, per lavorare e migliorare.

L'appeso, dovrà quindi decidere se accettare e arrendersi delle circostanze attuali. Potrebbe essere necessario per coltivare un po' di esperienza, lasciando finalmente tutti i pensieri negativi alle spalle.

Notando con particolare attenzione il paesaggio della carta, ci si può accorgere di un albero ricco di frutti: quei frutti sono tutte le cose positive che possono accadere nella vita. Per aumentare le probabilità di uscita da questo periodo, si dovrà rinnovare la propria vita e andare avanti a testa alta.

L'appeso è una vittima consenziente, qualcuno che ha scelto la via del sacrifico per raggiungere un obiettivo più alto.

Rappresenta inoltre la volontà di abbandonare le tentazioni della gratificazione immediata per una causa superiore e questo gli permetterà di realizzare gli obiettivi che ha nel cuore.Tirando le somme, l'arcano maggiore "L'Appeso", raffigura un periodo di tempo nel quale si cresce spiritualmente e personalmente per un obiettivo molto grande. Sia esso un investimento di tempo, di energia o di denaro, tutti possono essere riconducibili ad un alto livello di realizzazione.

Il significato al rovescio

L'impiccato al rovescio rappresenta un periodo in cui ci si sente sacrificati, ma senza ottenere nulla in cambio. Le cose possono rimanere immobili, senza risoluzione alcuna.

È come se ci si sentisse appesi nel tempo, incapaci di effettuare passi in avanti o indietro per uscire dalla situazione attuale.

I propri obiettivi e sogni sono messi a dura prova, a causa di una realtà esterna oppure dei gravi problemi interni.

Questo periodo si sospensione è come un catalizzatore per quello che avverrà nel futuro.

L'appeso invertito suggerisce una perdita di fiducia nelle proprie capacità, quindi ci si sente inermi di fronte alle avversità della vita.In periodi come questi è necessario accettare la situazione attuale e cercare la pace almeno con sé stessi.

In alternativa, ci si può sentire preoccupati e disposti a fare sacrifici non necessari.Alcuni riscontrano dei comportamenti egoistici e addirittura arroganti, tralasciando gli aiuti delle persone che cercano di collaborare.

Carte in opposizione

  • Il Mago - azione, fare
  • Il Carro - autoconvincimento
  • 7 di bastoni - sfida, battaglia
  • 10 di bastoni - lotta
  • 10 di denari - tenuta, controllo

Carte rafforzative

  • Il Matto - fiducia in quello che sarà, lasciarsi trasportare dagli eventi
  • La Papessa - sospenzione delle attività, attesa
  • La Forza - pazienza, prendere tempo
  • 4 di spade - riposo, attivià sospesa
  • 10 di spade - sacrificio, martirio

Ultimo aggiornamento il alle