Chiedi aiuto a una professionista:

899.54.55.55

Dettaglio costi:

tariffe cartomanzia

Consulta le tariffe >

La Temperanza

la temperanza

La Temperanza
899.54.55.55

Concetti chiave

  • Dritto: Equilibrio, moderazione, pazienza, significato
  • Rovescio: Squilibrio, eccesso, mancanza di una visione a lungo termine

"La Temperanza", significato e descrizione

La temperanza raffigura un angelo alato. L'angelo è in realtà un ermafrodito (figlio di Ermes e Afrodite), che mostra un perfetto equilibrio tra i sessi. L'angelo ha un piede sulla terra ferma, rappresentante del mondo materiale, e un piede nell'acqua, che rappresenta il subconscio.

In questa posizione rappresenta anche la necessità di 'testare le acque' prima di saltare a capofitto verso lo sconosciuto.

Nelle mani tiene due tazze che usa per miscelare l'acqua. Sono delle menti super-coscienti. L'individuo mescola gli opposti alla ricerca di un equilibrio nella vita, evitando gli estremi.

Il segno zodiacale che fa capo a questa carta dei tarocchi è il Sagittario, il maestro della verità.

Il significato al dritto

Il primo significato di questa carta è che si sta cercando l'equilibrio, oltre che la pazienza e la moderazione nella nostra vita.

Si è in grado di prendere la via di mezzo. L'individuo ha imparato a gestire lo stress e l'ansia. Non bisogna lasciare che le cose si 'facciano da sole', bensì agire anche se con tutta la calma del mondo.

Il temperamento sarà ben bilanciato e dimostrerà un'ottima gestione dell'equilibrio della vita.Si è dotati di una visione chiara, soprattutto per tutti i progetti a lungo termine. Non bisogna cercare di affrettarsi per portare avanti più cose insieme, bensì prendersi tutto il tempo possibile per svolgere un compito eccellente.

La voce interiore guiderà dolcemente al risultato giusto. Si ha una prospettiva molto equilibrata sulla situazione attuale e ci si trova nella posizione per compiere le migliori scelte per il proprio percorso della vita.Relazionandosi con gli altri, la temperanza rappresenta il coordinamento delle influenze esterne. Si è in grado di lavorare in armonia con gli altri, oltre che unire le forze per portare avanti un lavoro insieme.

Si può agire con tempismo e precisione; non si sente il bisogno di correre.

Tra gli ultimi significati c'è anche quello di auto-valutazione al fine di riesaminare le priorità più importanti della vita.

Non c'è proprio nulla da temere, il cambiamento ci sarà, ma è parte del processo della vita.

Il significato al rovescio

La temperanza al rovescio riflette un particolare momento della vita in cui qualcosa non rientra nell'equilibrio prestabilito.

Nella lettura bisognerà osservare con particolare attenzione tutte le altre carte confinanti per capire il reale motivo e contrastarlo.

Bisogna diffidare dalle azioni frettolose e impazienti, che possono compromettere ancora di più la situazione attuale.

Possono manifestarsi dei conflitti irrisolti.

Nell'ambiente lavorativo, questa carta può significare la poca collaborazione di uno o più membri, che hanno un punto di vista differente dal tuo.

Carte in opposizione

  • La Torre - conflitti, disordine
  • 5 di bastoni - disaccordo, competizione, disequilibrio
  • 7 di coppe - eccesso, eccessiva indulgenza
  • 5 di spade - discordia, mancanza di armonia
  • 5 di denari - malattia

Carte rafforzative

  • Il Mondo - integrazione, sintesi, combinazione
  • 2 di coppe - connessione, lavoro di squadra
  • 3 di coppe - unione di forze, lavoro insieme
  • 2 di denari - equilibrio, trovare il giusto mix
  • 3 di denari - lavori di squadra, combinazioni

Ultimo aggiornamento il alle