Chiedi aiuto a una professionista:

899.54.55.55

Dettaglio costi:

tariffe cartomanzia

Consulta le tariffe >

La Papessa

la-papessa

Concetti chiave

  • Dritto: Intuizione, forze superiori, mistero, subconscio
  • Rovescio:Piani nascosti, necessità di ascoltare la propria voce interiore

La Papessa
899.54.55.55

"La papessa", significato e descrizione

La Papessa rappresenta Persefone, Isis, Artemide e Giunone. Siede su un trono sorretto da pilastri di diversi colori, che rappresentano le colonne del tempio di Solomone.

Tra le mani stringe un libro chiuso, che non viene letto in quanto la Papessa sostiene lo sguardo in avanti, in modo fiero e risoluto. Secondo molte interpretazione, ciò rappresenta la conoscenza acquisita: non ha bisogno di leggere perché già sa.

Indossa una corona particolare, con una falce di luna sulla sommità, che rappresenta l'essenza femminile e la chiaroveggenza, l'intuito femminile.

Il significato al dritto

La Papessa rappresenta saggezza, serenità e conoscenza. Spesso viene descritta come la guardiana dell'inconscio.

Si siede davanti ad un sottile velo di consapevolezza, che è tutto ciò che ci separa dal nostro io interiore. Rappresenta l'illuminazione spirituale e illuminazione interiore, conoscenza divina e saggezza.

Ha una profonda comprensione intuitiva dell'Universo e usa questa conoscenza per insegnare piuttosto che cercare di controllare gli altri.

Appare generalmente in una lettura dei Tarocchi quando è necessario ascoltare e fidarvi della vostra voce interiore, dei vostri sogni e delle vostri intuizioni.

Per un uomo questa carta indica che si dovrebbe ascoltare la parte femminile della propria anima oppure si è destinati a fallire.

Per una donna invece, indica che si dovrebbe avere maggiore fiducia in sé stessa e del suo essere femminile.

Spesso la Papessa indica che la propria vita sta cambiando. Tutte le cose che potrebbero essere date per acquisite, potrebbero non esserlo più a breve.

La Papessa è una carta molto positiva per poeti e scrittori.

Il significato al rovescio

La Papessa al rovescio può significare che non stai ascoltando a pieno la tua voce interiore e hai bisogno di più tempo per la riflessione e la meditazione, oppure che sei una persona che generalmente ha buona connessione con il suo subconscio, ma recentemente hai perso o non hai più ben chiara questa dimensione.

Di solito questo avviene quando ci si sta preoccupando troppo dei problemi degli altri, delle persone care e poco di se stessi.

Il forte messaggio che viene da questa carta è che bisogna ignorare di più gli stimoli che vengono dal mondo esterno e focalizzarsi più su sé stessi.

Questa carta puà rappresentare anche uan scarza fiducia in se stessi e la necessità di cercare l'approvazione all'esterno per qualunque cosa si dica o si faccia.

Se in una seduta di cartomanzia esce la Papessa, il significato potrebbe essere quello che hai una scarsa conosscenza dei tuoi mezzi, di quello che puoi fare, delle tue capacità e opportinità, di te stesso insomma. E' un suggerimento quindi di ascoltare più spesso la tua voce interiore, il tuo intuito senza essere troppo incerto sul da farsi

Carte in opposizione

  • Il bagatto: Agire in maniera conscia. Muoversi nel terreno conosciuto e prevedibile
  • Due di bastoni: Forza fisica, agire coraggiosamente
  • Sette di bastoni: Essere aggressivo
  • Otto di bastoni: Concentrazione e focalizzazione su un particolare argomento o circostanza

Carte rafforzative

  • Eremita: Azioni introspettive, guardarsi dentro
  • Appeso: Azioni sospese, attesa
  • Quattro di spade: Rimanere calmo, contemplazione, recupero di energie

Ultimo aggiornamento il alle