Chiedi aiuto a una professionista:

899.54.55.55

La luna

la-luna

Concetti chiave

  • Dritto: Illusione, paura, ansia, insicurezza, subconscio
  • Rovescio: Infelicità, confusione

La luna
899.54.55.55

"La luna", significato e descrizione

La luna è una carta che raffigura i sogni, l'intuizione e l'inconscio. Fornisce la luce come un riflesso del sole, ma fioca, incerta e solo vagamente illumina il nostro cammino verso una conoscienza superiore.

L'acqua alla base della carta simboleggia le prime fasi della coscienza. Ci sono delle creature (cane e lupo) che rappresentano gli aspetti selvaggi della nostra mente.

Il percorso conduce a due torri sulle montagne, in lontanza, mostrando la strada per la perdita di coscienza.

Il segno zodiacale associato a questa carta è "Pesci", che sono senz'altro le persone più curiose e sognatori dello zodiaco.

La luna al dritto

La luna rappresenta un'ombra. L'ombra è un termine psicologico introdotto dal defunto psichiatra svizzero "Carl G. Jung", ed è una parte della mente inconscia costituita da debolezze represse, da carenze ed istinti.

Secondo lui, l'ombra è irrazionale e trasforma un'inferiorità personale in un deficit morale.

Così la luna richiama l'attenzione per l'ombra, facendo diventare consapevoli le tendenze di proiettare la paura e l'ansia all'ambiente esterno.

È una carta prettamente psicologica e proietta la paura nel presente e nel futuro di una persona, sulla base di esperienze passate.

Le immagini, i pensieri e le sensazioni represse nel tempo provocano disordini interni che diventano opprimenti.

Come risultato, c'è un forte senso di paura e ansia.

Per rimediare, è necessario intraprendere un processo di purificazione in cui le memorie profonde vengono abbandonate.

Questo momento è ottimo per andare in profondità nell'anima e bloccare ogni formna di ansia, paura e blocchi psichici.

Descritta anche come un arcano maggiore di illusione e inganno, la luna suggerisce un momento in cui qualcosa non è descritta come dovrebbe essere. Sarà necessario trovare qualcosa che si sta nascondendo, prima che sia troppo tardi.

Se altre carte della lettura hanno un siognificato negativo, la luna dimostra che non è tutto meraviglioso come si pensa e ci sono delle forze nascoste in gioco che potrebbelo svelare il proprio successo.

Se le altre carte sono positive, la luna suggerisce che si sta lasciando correre la propria immaginazione, quindi è necessario aprire gli occhi e vedere le cose come stanno realmente.

Nelle letture, molto spesso la luna indica insicurezza per quel che riguarda una destinazione, oppure un percorso, ma si continua a viaggiare lo stersso.

Si potrebber aver perso la strada principale e si sta camminando con il buio. Verrà finalmente svelata la strada da seguire, anche se in molti casi si imparano dell lezioni di guida che non si scordano facilmente.

La luna al rovescio

Analizziamo la carta della cartomanzia al rovescio.Dopo un recente periodo di auto-inganno, illussione, paure e ansie, è arrivato il momento di spalancare le porte della vita alle energie positive.

Ci si inizia a sentire più liberi, meno preoccupati: anche i problemi emozioni più profondi stanno per scomparire.

Si è iniziato a lavorare sulle paure interiori e le ansie, comprendendo l'impatto che questi hanno avuto sulla vita. Può descrivere un'esperienza liberatoria e di trasformazione.

Attenzione però, perchè potrebbero esserci dei momenti di infelicità o confusione.

Può darsi che qualche esperienza passata abbia rievocato le ansie e le paure ed ora... è troppo tardi.

Questi problemi emotivi impediscono di andare avanti. Per ovviare a questo, è essenziale affrontare le paure più intime per acquisire una maggiore fiducia in se stessi.

Carte in opposizione

  • Con la stella: Grande serenità, tranquillità d'animo.
  • Con il sole: Sicurezza totale e fiducia in sé stessi, idee chiare

Carte rafforzative

  • Sette di coppe: illusioni, idee irrealizzabili, fantasie e "viaggi mentali"
  • Due di spade: Autoinganno, visione distorta della realtà
  • Otto di spade: confusione, mancanza di chiarezza

Ultimo aggiornamento il alle