Chiedi aiuto a una professionista:

899.54.55.55

La Forza

la-forza

Concetti chiave

Dritto: Forza, coraggio, pazienza, controllo, compassioneRovescio: Debolezza, insicurezza, mancanza di autodisciplina

"La forza", significato e descrizione

Nella figura, viene mostrata una donna di fronte ad un leone, sotto un cielo d'oro. La donna guarda la bestia con un sorriso tranquillo e sembra averla domata alla perfezione. Il fatto che la forza sia rappresentata da una donna indica che non è focalizzata sulla forza fisica.

Ha il simbolo dell'infinito sopra la testa, analogo a quello visto precedentemente sul mago.

Il colletto bianco della sua veste indica la purezza dello spirito. Il leone è un simbolo delle nostre passioni e dei nostri desideri.

La donna vince il leone con una forza tranquilla, che proviene dall'interno. Il braccio sinistro rappresenta lo sforzo mentale, mentre quello destro quello fisico.Il segno zodiacale associato alla carta è il Leone.

La Forza
899.54.55.55

Il significato al dritto

La Forza, come carta dei tarocchi, indica la determinazione e il potere in un certo senso simile al carro.

Comunque, le differenze tra le due carte sono evidenti.

Il significato più importante è quello che la forza interiore dello spirito umano può superare qualsiasi ostacolo.

Bisogna avere una certa resistenza e persistenza, temperata da una pazienza e una buona dose di calma interiore. Se un individuo si concentra solamente su quello che deve fare, dimostrerà una grande maturità.

La carta dei tarocchi riflette l'approccio compassionevole. Così come la donna riesce a domare il leone con la mente, si può influenza delicatamente gli altri esseri umani.

Una lezione che vuole farci imparare è quella che le emozioni devono essere risvegliate. La voce interiore viene spesso soffocata dal rumore costante della paura. Solo una volta che si eliminano i pensieri negativi si può avere il controllo sugli impulsi, sulle paure e sulla pazienza.

Potrà sembrare impossibile, ma l'amore, la gentilezza e un cuore coraggioso possono essere in costante equilibrio. Quindi questo non è il momento per agire con odio, anzi guardare la situazione con compassione e amore.

È chiaro che la forza ed il coraggio saranno applicati a tutti gli sforzi che vengono compiuti. I risultati possono essere lenti, ma si otterrà quanto desiderato mediante un duro lavoro. In un modo o nell'altro, gli sforzi saranno riconosciuti e ricompensati.

Il significato al rovescio

Il significato dell'arcano maggiore "La Forza" è completamente l'opposto se in una lettura esce al rovescio.

La forza in questo senso indica 'debolezza'.Possono nascere dei malintesi, oppure ci si può accorgere che il percorso della vita è quello sbagliato.

La forza interiore e il coraggio non completamente assenti in questo periodo e ci si sente particolarmente persi e inadeguati.

Bisogna ricordarsi che la forza sarà sempre presente, anche se nascosta alla perfezione. Bisogna coinvolgere l'autostima per rinvigorire la fiducia e tutti gli aspetti positivi della nostra vita.

La concentrazione e la determinazione giocheranno un ruolo fondamentale per il superamento degli ostacoli più alti.

Allo stesso modo, la carta dei tarocchi al rovescio suggerisce che si può cominciare a dubitare di se stessi e si può perdere autostima. Invece di manifestare i propri sentimenti, ci si sente tremendamente impegnati e si diventa un parassita delle azioni degli altri.

In una lettura specifica per le relazioni, la forza può simboleggiare molti dubbi nel rapporto. Può portare solamente che preoccupazioni e ansie.

Carte in opposizione

  • Il Carro - Difficoltà di controllo
  • 8 di coppe - debolezza, mancanza di forza
  • 6 di spade - essere svogliato, senza cuore
  • 5 di denari - malato, debole

Carte rafforzative

  • L'Appeso - prendere tempo, pazienza
  • 9 di bastoni - energia, forza, resistenza

Ultimo aggiornamento il alle