Chiedi aiuto a una professionista:

899.54.55.55

Il Mondo

il-mondo

Concetti chiave

Dritto: Completamento, integrazione, realizzazione, viaggio

Rovescio: Mancanza di completamento

Il Mondo
899.54.55.55

"Il mondo", significato e descrizione

Al centro di questa carta dei tarocchi, c'è una figura danzante, che si rallegra per il completamento del viaggio e non solo: per tutti i nuovi inizi che promette. Il ballerino ha una gamba verso l'alto, proprio come l'uomo impiccato. È in un certo senso, l'opposto! La figura danzante è il simbolo dell'equilibrio e dell'evoluzione.

La corona verde è il simbolo del successo e della vittoria, mentre i nastri rossi sono il simbolo dell'infinito.

Al centro della corona di alloro ci sono delle stelle di luce che indicano il raggiungimento dell'illuminazione o della coscienza cosmica.

Il pianeta sovrano di questa carta è Saturno, simbolo del tempo.

Il significato al dritto

La carta del mondo significa il completamento e la realizzazione. Tutti gli sforzi sono finalmente ripagati, magari si è arrivati al completamento di un ciclo di vita importante.

Le fatiche sopportate, hanno reso l'inpiduo più saggio e forte, rispetto all'inizio dell'avventura.

Si è arrivati alla fine di un progetto a lungo termine, ad un periodo di studio oppure di una relazione: potrebbe arrivare la laurea, il matrimonio oppure la realizzazione di un particolare sogno.

L'obiettivo prefissato è stato finalmente raggiunto: si sta facendo la cosa giusta, si sta per ottenere tutto quello che si è sempre desiderato.

La carta del mondo, ovviamente, annuncia anche un nuovo inizio, visto e considerato che il precedente ciclo è giunto al termine.

È arrivato il momento di apprezzare i complimenti, le lodi e tutti i ringraziamenti per il successo, quindi è il momento adatto per organizzare una festa per la celebrazione!

Se per qualsiasi motivo, non si è ancora raggiunto l'obiettivo, allora c'è solamente un piccolo passo da fare e poi si godrà del vero successo.

È importante guardarsi indietro per poter apprezzare tutti gli sforzi compiuti.

Questo arcano maggiore è quello che spiega, in maniera dettagliata, la propria posizione all'interno di un certo ambiente. Si è coinvolti maggiormente nella comunità, perchè si ha un forte senso di contribuire, anche per rendere il mondo un posto migliore.

Il mondo può anche significare "viaggi", particolarmente su larga scala. Si potrebbe partire per l'estero, sia per studio che lavoro.

Il significato al rovescio

Il mondo rovesciato, significa che si vuole raggiungere un certo obiettivo, ma si arriva sempre ad un pelo, anche spendendo tutte le risorse disponibili.

C'è e c'è stata una particolare tendenza che ha spinto un inpiduo a prendere una situazione alla leggera: ecco perchè non si riesce a raggiungere l'obiettivo previsto.

Ci sono ancora delle sfide e degli ostacoli da superare, non mancherà un senso di insoddisfazione. L'importante è non avere mai paura e continuare a tenere duro.

Forse, il vero motivo dell'insuccesso potrebbe derivare dal tempo: la concentrazione non è sufficiente. Se il destino pone un inpiduo su due differenti strade, in questo caso è stata imboccata quella più veloce, ma non sempre è la migliore.

Bisognerà sempre ricordarsi quanto è bello il mondo visto dalla vetta, proprio dove tutti gli altri non sono mai arrivati.

Carte in opposizione

  • Eremita - isolamento
  • 4 di coppe - mancanza di coinvolgimento, apatia, recessione
  • 5 di bastoni - lavorare pr obiettivi secondari, mancanza di integrazione

Carte rafforzative

  • La temperanza - integrazione, sintesi, combinazione
  • Il Sole - Soddisfazione, raggiungimento degli obiettivi
  • 9 di coppe - raggiungimento dei propri desideri in amore
  • 10 di coppe - felicità, appagamento sentimentale
  • 10 di denari - affluenza appagamento materiale

Ultimo aggiornamento il alle