Chiedi aiuto a una professionista:

899.54.55.55

Arcani Maggiori

Gli Arcani Maggiori sono ventidue carte della cartomanzia che costituiscono il fondamento del mazzo dei tarocchi. Sono tutte numerate ad eccezione della carta "Il Matto".

Rappresentano il percorso spirituale, la consapevolezza di sé e le varie fasi che incontriamo mentre cerchiamo di migliorare la comprensione ed il significato della nostra vita.

Arcani Maggiori
899.54.55.55

In questo modo, possiamo descriverle come degli insegnanti di lezioni profondamente significative.

Per quel che riguarda il significato degli Arcani Maggiori, illustrano la struttura della coscienza umana e, in quanto tale, tengono delle lezioni di vita tramandate di secolo in secolo. Le immagini sono ricche di saggezza, contornate da molteplici culture e tradizioni esoteriche. Vengono anche citate le religioni, come ad esempio il Buddismo, l'Induismo, l'Ebraico e la religione Cristiana.

I ventidue Arcani Maggiori sono come i mandala dei tarocchi. I Mandala sono delle immagini dettagliate dipinte su tela e venivano utilizzati dai monaci Tibetani per studi spirituali e di meditazione.

Proprio per questo motivo, è importante studiare le diverse immagini delle carte, per contemplare al meglio i messaggi. In un'interpretazione bisogna guardare oltre il significato letterario della carta, scovando fino in fondo per cercare un significato personale. Più si studia il simbolismo degli Arcani Maggiori e più profondo è il metodo di comprensione.

I temi che vengono affrontati simboleggiano le fasi della nostra psiche che ci permettono di diventare una persona equilibrata e integrata nella società. Nel percorso incontreremo certo molte difficoltà, dobbiamo superare enormi ostacoli e lottare con tutte le forze, ma solo al raggiungimento del nostro obiettivo possiamo avvicinarci all'illuminazione.

Gli arcani maggiori nella letture dei tarocchi

Quando una lettura dei tarocchi è costituita dalla maggior parte dagli Arcani Maggiori, il cliente sta vivendo degli eventi che apporteranno delle profonde modifiche alla vita.

Nelle letture ci sono delle lezioni importanti che il 'cliente' deve tenere in considerazione al fine di progredire ulteriormente nella ricerca spirituale e personale.

Se le carte invece sono rovesciate, allora il 'cliente' non sta prestando attenzione alle lezioni di vita e deve tornare a quella precedente per continuare il percorso.

In alcuni casi è possibile effettuare una lettura delle carte della cartomanzia utilizzando esclusivamente gli Arcani Maggiori. Questo metodo serve per acquisire una maggiore consapevolezza di sé, ma richiede una maggiore conoscenza dell'inconscio collettivo.

Lista degli arcani maggiori

Dopo aver analizzato al meglio il significato generale degli Arcani Maggiori, scendiamo nei dettagli: ecco una lista dove poter consultare un'interpretazione di ogni singola carta del mazzo.

Ultimo aggiornamento il alle